Braies, sgombero nell’area delle esercitazioni militari

BRAIES. In occasione di esercitazioni militari, il 24 e il 31 gennaio e l’8, 15, 21 e 22 e 28 febbraio, dalle 7 alle 18, la zona del poligono Ponticello a Braies viene sgombrata per “ragioni di...



BRAIES. In occasione di esercitazioni militari, il 24 e il 31 gennaio e l’8, 15, 21 e 22 e 28 febbraio, dalle 7 alle 18, la zona del poligono Ponticello a Braies viene sgombrata per “ragioni di pubblica incolumità”. Le disposizioni erano già previste per la prima giornata di esercitazioni programmate dal Comando truppe alpine il 17 gennaio.

Il territorio da sgombrare va a nord dal ponte a sud dell’albergo Ponticello (escluso), rotabile per prato Piazza (esclusa); a est da Croda Sgabra (inclusa), Campale (esclusa) e Costa del Pin (esclusa); a sud da forcella Cocodain (esclusa), Croda Rossa Pizora (inclusa), Remeda Rossa (inclusa); a ovest dal rifugio Biella (escluso), forcella Cocodain (inclusa), Giavo Piccolo (escluso).

“I buoni di sgombero - fa sapere il Comando truppe alpine - vanno presentati entro 15 giorni dal rilascio al Comune nella cui giurisdizione si è svolta l’esercitazione” mentre “le domande per eventuali danni alle proprietà private dovranno essere presentate entro il 15 febbraio (per le esercitazioni di gennaio) e il 15 marzo (per le esercitazioni di febbraio) al Comune nella cui giurisdizione si è verificato il danno”.













Altre notizie

Attualità