Droga

Brunico, arrestato operaio con oltre 2 chili di marijuana

L’uomo, un 56enne di nazionalità tedesca, la teneva in casa a San Lorenzo di Sebato



BRUNICO. I carabinieri di Brunico, nell'ambito di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato un insospettabile operaio edile 56enne di nazionalità tedesca per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Nell'appartamento dell'uomo a San Lorenzo di Sebato sono state sequestrate due grosse buste di plastica, contenenti complessivamente 2 chili e 150 grammi di marijuana, e 7 grammi di cocaina. Nel corso della perquisizione i carabinieri hanno rinvenuto un bilancino elettronico di precisione e 620 euro in contanti, ritenuti provento dell'attività criminale.

Visto l'ingente quantitativo di stupefacente l'uomo è stato  arrestato e, su indicazione del pubblico ministero della Procura di Bolzano, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

Lo stupefacente sequestrato, che sul mercato avrebbe fruttato diverse decine di migliaia di euro, è stato inviato al Laboratorio di analisi stupefacenti dei carabinieri di Laives per accertare il numero delle dosi ricavabili. 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità