Brunico, parte stasera la rassegna «Cultura Libera-mente»

brunico. Il Circolo Arci “Diverkstatt” di Brunico e “Ascolto giovani” propongono a Brunico a partire da mercoledì 13 marzo la rassegna “Cultura Libera-mente”, un progetto articolato in cinque serate...



brunico. Il Circolo Arci “Diverkstatt” di Brunico e “Ascolto giovani” propongono a Brunico a partire da mercoledì 13 marzo la rassegna “Cultura Libera-mente”, un progetto articolato in cinque serate fino al 18 aprile e dedicato a cinema, teatro e musica. L’iniziativa intende favorire la fruizione culturale come momento formativo libero (“a mente libera”) e allo stesso tempo consentire la creazione di una coscienza critica libera (“che libera la mente”). Il primo appuntamento è per il 13 marzo alle ore 20 presso la sala-teatro Kolping in Via Dante a Brunico con la proiezione del docu-film “Il Sesto Continente”. Questo documentario, diretto da Andreas Pichler e uscito a gennaio 2018, è incentrato sulle persone e le attività che si svolgono all’interno della «Casa della Solidarietà» di Bressanone, struttura che ospita persone non del tutto autosufficienti quali senzatetto, donne vittime di violenza, persone con background migratorio e persone con problemi di dipendenza. La struttura offre loro un appoggio fino a quando non sono in grado di riprendere in mano la loro vita. Il documentario è una produzione locale.

Upad a Brunico.

L’università fa visita all’università, così si potrebbe definire l’appuntamento di oggi (mercoledì) dell’Upad di Brunico che, invece della consueta conferenza nella sala Gilm della Casa Michael Pacher, fará visita alla sede universitaria cittadina. fare gli onori di casa sarà la professoressa Serena Volo, direttrice del corso di laurea in Management del turismo, dello sport e degli eventi. L’appuntamento è come di consueto per le ore 15.30, ma nel campus brunicense nella Piazzetta dell’Università e non alla Casa Michael Pacher. M.P.













Altre notizie

Attualità