Brunico pensa in grande e rinnova il Reiperting 

L’impianto di atletica. «Vogliamo tornare a ospitare eventi nazionali e internazionali» Lavori già assegnati all’Alpenbau srl di Terento per un coso di 1,476 milioni di euro



Brunico. Il Comune pensa in grande e lo fa rinnovando il Reiperting, storico impianto di atletica leggera che inizia ad accusare il peso degli anni. «Questi lavori - sottolinea il sindaco Roland Griessmair - sono molto importanti per Brunico, perché è nostro desiderio poter nuovamente utilizzare l’impianto di atletica in futuro per ospitare competizioni di grande rilievo e quindi rispondere alle esigenze agonistiche dei numerosi atleti attivi nelle diverse associazioni sportive. Lo sport è fondamentale per salute e benessere e quindi questa spesa può essere considerata un investimento nella salute delle generazioni future».

Griessmair e i rappresentanti degli utenti dell’impianto, Christl Mutschlechner e Gerd Crepaz (atletica leggera) e Andreas Oberleiter (Ssv Brunico calcio) hanno discusso gli ultimi dettagli del progetto direttamente sul luogo. Tutti sperano che le condizioni del tempo permettano di iniziare i lavori in marzo. Saranno eseguiti dalla Alpenbau Srl di Terento per 1,476 milioni di euro più Iva.

Gli interventi previsti.

Nel progetto sono stati preventivati la realizzazione di un nuovo sistema di drenaggio e il rinnovo della superficie. La pista di atletica leggera sarà dotata di un nuovo manto. Verrà spostata verso l'interno la fossa d'acqua della corsa siepi e raddoppiata la pista per il salto in lungo, fossa della sabbia inclusa. Lancio del disco e martello verranno spostati all'esterno. Il campo di calcio sarà leggermente allargato. Negli anni passati il «Reiperting» ha ospitato, effettivamente, diversi eventi di livello internazionale. E grazie ad essi - ha sottolineato il sindaco Griessmair nel suo intervento - sono cresciuti anche diversi campioni locali, che poi si sono affacciati su palcoscenici importanti, rassegne iridate comprese.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità