Brunico, serve la prenotazione per gli autosili

BRUNICO. È nota da tempo la carenza di posti auto a Brunico, tanto più che a breve la domanda di parcheggi sarà ancora maggiore, vista l’installazione del Noi Techpark. Così, la Città di Brunico...



BRUNICO. È nota da tempo la carenza di posti auto a Brunico, tanto più che a breve la domanda di parcheggi sarà ancora maggiore, vista l’installazione del Noi Techpark. Così, la Città di Brunico invita tutti gli interessati a depositare il loro interesse all’acquisto o affitto a lungo termine di un posto auto nei nuovi autosili pubblici gestiti dalla Città, i cui lavori di costruzione inizieranno entro il 2020. Nei prossimi anni se ne costruiranno due: uno sarà presso il futuro Noi techpark, alla stazione degli autobus, e l’altro sarà presso il prato di Castel brunico, “Schlosswiese”. In entrambi privati e aziende potranno affittare o acquistare uno o più posti auto. Il prezzo di compravendita e il canone di affitto dipenderanno dai costi di costruzione, e la durata dell’affitto (con pagamento del canone al momento della stipula del contratto) sarà presumibilmente di 30 anni.

Con questo provvedimento si permette l’ulteriore sviluppo urbanistico del centro città, dove la mancanza di posti auto influisce spesso negativamente sulle intenzioni di ampliare gli edifici esistenti o di modificarne la destinazione d’uso.

I parcheggi per cui è prevista la vendita nonché l’affitto a lungo termine saranno realizzati solo se vi è abbastanza interesse da parte dei cittadini e delle aziende: pertanto tutti gli interessati sono invitati a compilare l’apposito modulo reperibile sul sito del Comune alla voce “Attualità” entro il 15 luglio 2018. Per ulteriori informazioni è a disposizione Manuela Schroffenegger (manuela.schroffenegger@comune.brunico.bz.it, 0474545214).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità