SAN VIGILIO DI MAREBBE

Cavallo finisce nel lago ghiacciato: salvato in extremis

L'intervento dei vigili del fuoco ha permesso di salvare l'animale che era rimasto nelle acque gelide per quindici minuti



SAN VIGILIO DI MAREBBE. Intervento a lieto fine in un laghetto ghiacciato di San Vigilio di Marebbe.

Un cavallo che era scappato poco prima dal recinto del suo padrone è arrivato fino ad un laghetto ghiacciato che non ha retto al peso dell'animale. E così il cavallo è rimasto improvvisamente intrappolato nell'acqua gelida.

Sono stati alcuni turisti che passavano di là a notare l'animale in difficoltà, ma le difficoltà di comunicazione anche a causa del maltempo ha impedito loro di chiamare immediatamente i soccorsi.

Dopo essersi allontanati arrivando in una zona dove c'era campo telefonico, hanno allertato i vigili del fuoco di San Vigilio di Marebbe che sono arrivati al laghetto quando il povero cavallo era nell'acqua gelida già da 15 minuti.

Con una corda i vigili del fuoco hanno salvato il cavallo che In quel momento era esanime: il veterinario, dopo avergli prestato le prime cure, è riuscito a stabilizzare l’animale.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Gli interventi

Svp, l’ex Obmann Achammer: «È stato un onore. Il partito è un esempio di raccolta»

Achammer: «La Svp è nata dalla resistenza. Per questo dobbiamo prendere parola quando un consigliere dice che politici dovrebbero essere mandati a lavorare in miniera. È vergognoso che queste parole vengano applaudite» riferendosi a quanto detto da Jürgen Wirth Anderlan

TAJANI Il vicepremier: «Con Steger la collaborazione sarà ottima» 
DORFMANN «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»

Attualità