Brunico 

Cinema e musica negli Incontri estivi a cura del Telaio

Brunico. Ancora un doppio appuntamento con gli “Incontri con l’autore” dell’Associazione Culturale Il Telaio domenica 28 e lunedì 29 luglio alla Casa Michael Pacher in Piazza Cappuccini. Domenica,...



Brunico. Ancora un doppio appuntamento con gli “Incontri con l’autore” dell’Associazione Culturale Il Telaio domenica 28 e lunedì 29 luglio alla Casa Michael Pacher in Piazza Cappuccini. Domenica, con inizio alle ore 20.30, verrà proiettato il film “Il dominio della lacrima”. Si tratta di una produzione tutta altoatesina del giovanissimo regista di Silandro Manuel Koch, autore anche del soggetto originale. Altrettanto giovani sono il protagonista, il ventenne Gabriele Mazzoni nei panni di Daniel, e la direttrice della fotografia, Asia De Lorenzi, tutti alla prima esperienza cinematografica in un lungometraggio di 120 minuti che il regista definisce una “fiaba thriller”.

Di vino e di bel canto si parla invece nel libro “Calici diVini”, che il musicologo e giornalista modenese Daniele Rubboli presenterà lunedì 29 luglio con inizio alle ore 17.30 nella Sala Gilm della Casa Michael Pacher. Autore di una sessantina di pubblicazioni, quasi tutte di argomento musicale, Rubboli, noto al pubblico brunicense come presentatore e commentatore dell’annuale “Invito all’Opera” del “Telaio”, conduce il lettore in un viaggio che vede il vino protagonista, non soltanto dell’opera lirica ma della musica in generale. M.P.













Altre notizie

Attualità