tribunale

Circonvallazione di Chienes, esposto alla Corte dei Conti per ritardi e aumento dei costi

Lo hanno presentato i consiglieri provinciali del Team K



BOLZANO. I consiglieri provinciali del Team K Paul Köllensperger e Maria Elisabeth Rieder hanno depositato alla Corte dei Conti un esposto sui ritardi e gli aumenti dei costi per la realizzazione della circonvallazione di Chienes. 

"Sono quasi vent'anni che si parla della circonvallazione in galleria che deve liberare dal traffico Chienes in val Pusteria. Recentemente, il Team K aveva appurato con un'interrogazione che il Comune di Chienes aveva effettivamente approvato due progetti edilizi dopo che il tracciato della circonvallazione era già stato definito e inserito nel piano regolatore, rendendo così necessarie delle modifiche al progetto, con conseguenti ritardi e aumenti dei costi dovuti a una parziale revisione progettuale e alla modifica del tracciato già approvato. Si tratta di un un nuovo complesso residenziale e dell'ampliamento di un hotel di proprietà del cugino del sindaco di Chienes".

"La Provincia incredibilmente - continua il Team K - si era infine limitata a prendere atto della mutata situazione, che costerà ai contribuenti almeno 5,3 milioni di euro in più rispetto al preventivo iniziale, mentre i cittadini di Chienes continueranno ad aspettare una circonvallazione di cui si parla ormai da decenni". 













Altre notizie

Attualità