Con «LeO» pasti a domicilio a chi si trova in difficoltà

Brunico. Da sei anni, a Brunico e dintorni, vengono distribuiti gratuitamente alimentari a persone in difficoltà attraverso il progetto LeO, un’iniziativa di volontariato.“A causa delle misure di...



Brunico. Da sei anni, a Brunico e dintorni, vengono distribuiti gratuitamente alimentari a persone in difficoltà attraverso il progetto LeO, un’iniziativa di volontariato.

“A causa delle misure di contenimento del coronavirus, al momento non è possibile che le persone si rechino alla casa LeO lungo l’Anello Nord per ritirare alimentari e beni di prima necessità. Per questo motivo - informa il Comune nel proprio sito - da martedì è attivo un servizio di consegna a domicilio, con il supporto di molti alberghi della regione Plan de Corones”.

Il sindaco Roland Griessmair ringrazia “il fondatore di LeO Josef Unteregelsbacher e i suoi volontari, Bruno Wolf, proprietario dell'hotel Heinz a Riscone, che in poche ha trasformato il suo garage in magazzino, tutti coloro che offrono beni alimentari, i vigili del fuoco volontari di Riscone ed i dipendenti del distretto sociale, che organizzano questo servizio prezioso”.

Le consegne vengono fatte non solo chi si è già affidato a LeO, ma anche, se necessario, a chi si trova in una situazione di disagio dovuta all'improvvisa perdita del posto di lavoro. Il servizio continuerà finché gli alimentari saranno disponibili.















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità