San Candido 

Dagli alpini doni agli anziani

San candido. Il Lunedì di Pasqua è la giornata che gli alpini del Gruppo di San Candido dedicano ormai tradizionalmente agli anziani della casa di riposo, passando insieme alcune ore all’insegna...



San candido. Il Lunedì di Pasqua è la giornata che gli alpini del Gruppo di San Candido dedicano ormai tradizionalmente agli anziani della casa di riposo, passando insieme alcune ore all’insegna della buona musica, facendo una merenda e donando loro i tradizionali coniglietti di pan dolce.

Quest’anno, a causa dell’emergenza legata alla diffusione del coronavirus, l’iniziativa non si è potuta tenere come da consuetudine, ma gli alpini non hanno rinunciato a far sentire la loro solidarietà ed amicizia. Nella mattinata della Domenica di Pasqua si sono infatti recati alla casa di riposo ed hanno consegnato al direttore Herbert Watschinger le uova e le colombe pasquali affinché venissero distribuite nei vari reparti che accolgono gli anziani.

Il capogruppo delle penne nere Aldo Ronco ha espresso un immenso “grazie” al direttore e a tutto il suo staff “per la loro professionalità e l’amorevole dedizione nel curare e seguire tutti gli ospiti della casa di riposo. La loro tempestività nell’applicare immediatamente le misure di sicurezza ha consentito tra l’altro di evitare qualsiasi possibilità di contagio all’interno della struttura”.

Alla breve cerimonia della consegna sono intervenuti il presidente della fondazione della casa di risposo Meinhard Kuhebacher, il direttore Herbert Watschinger, la responsabile reparto infermieristico Rosemarie Rienzner, il capo gruppo dell’Associazione Nazionale Alpini di San Candido Aldo Ronco e il consigliere Marco Dapoz. M.P.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità