Due giorni per scoprire i tesori nascosti di Brunico

Brunico. C’è anche Brunico fra le sette città altoatesine coinvolte in “Un evento. Sette città. Cento highlight”, che il 6 e 7 aprile trasformerà anche Bolzano, Bressanone, Glorenza, Chiusa, Merano e...



Brunico. C’è anche Brunico fra le sette città altoatesine coinvolte in “Un evento. Sette città. Cento highlight”, che il 6 e 7 aprile trasformerà anche Bolzano, Bressanone, Glorenza, Chiusa, Merano e Vipiteno “in vivaci centri d'esplorazione”. “Lo scopo - spiegano i promotori - è far vedere le città da un altro punto di vista: attrazioni conosciute e le classiche "cosa da vedere" verranno presentate sotto una nuova luce e si (ri)scopriranno le perle nascoste delle città”.

"Con questo evento, l'associazione Südtirol City cerca di avvicinare gli altoatesini ancora più alle loro città, dando loro la possibilità di esplorarle in modo attivo e consapevole”, ha detto il sindaco di Brunico e presidente dell'associazione Roland Griessmair.

Il progetto è coordinato dal Center for Advanced Studies dell'Eurac Research con le associazioni turistiche e i city marketing. A Brunico, tra l’altro, nelle due guiornate dalle 9 al pomeriggio, l’evento propone appuntamenti all’insegna di escursionismo e relativi abbigliamento e attrezzature, libri di montagna, mobilità alternativa (bici elettriche), cibi e cosmetici naturali e ancora visite alla città e ai musei e corsi di arrampicata. M.P.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità