le verifiche

“E’ un cliente abituale”, barista pusterese multata dalla Finanza: non aveva controllato il Green pass

Le Fiamme Gialle avevano trovato l’uomo al bar senza certificazione rafforzata: è stato multato anche lui 



BRUNICO. Un cliente abituale e quindi non le sembrava cortese chiedere il Green pass rafforzato. Così la barista si è giustificata ai Finanzieri che, impegnati in un controllo sul rispetto delle norme Covid, le chiedevano conto del fatto che un cliente fosse al bar senza la certificazione verde rafforzata.

"I Finanzieri di Brunico – si legge in una nota delle Fiamme Gialle – hanno trovato, all’interno di un bar nel pusterese, un cliente intento a consumare una birra, il quale era sprovvisto del Green- Pass «rafforzato».

Come da prassi, l’attenzione dei militari si è spostata sulla proprietaria del locale, la quale, nell’ammettere di non aver provveduto a verificare il possesso della certificazione verde nei confronti del cliente, si giustificava definendolo un cliente “abituale” e per tale motivo sarebbe stato inopportuno richiedergli ogni volta l’esibizione della certificazione.

Sia il cliente che il gestore sono stati sanzionati.

La normativa di settore prevede, infatti, sanzioni per un importo (da 400 a 1.000 euro) sia nei confronti di coloro che sono sprovvisti della certificazione verde «rafforzata» per la fruizione dei servizi e delle attività dove ne è richiesta, sia a carico dei responsabili che omettano le verifiche di competenza.”













Altre notizie

Attualità