Il mix di Moroder: volontà dei giovani ed esperienza

Ortisei. La Lista Unica è nata 5 anni fa a Ortisei “come risposta al vuoto politico che era venuto a crearsi dopo le elezioni di maggio, con l’intento, tra le altre cose - scrivono i promotori - di...



Ortisei. La Lista Unica è nata 5 anni fa a Ortisei “come risposta al vuoto politico che era venuto a crearsi dopo le elezioni di maggio, con l’intento, tra le altre cose - scrivono i promotori - di riportare qualità di discussione e buon clima di lavoro in consiglio comunale”.

Per le elezioni del 20 e 21 settembre, 9 donne e 18 uomini sostengono Tobia Moroder, che punta a essere confermato sindaco per la seconda legislatura. “Aver nuovamente appassionato giovani alla politica locale con 11 candidati under 35 ci ha dato ulteriori stimoli - scrive nella propria presentazione la Lista Unica - L’entusiasmo e la volontà dei giovani, con l’esperienza di politica e di vita dei meno giovani, dieci gli over 50, ci motiva come non mai”.

“Molto è stato raggiunto - continuano Moroder e i suoi - in ambito culturale e in ambito sociale, dove il rapporto umano instaurato con le varie associazioni e le varie categorie ha portato i suoi frutti. Tra i maggiori lavori ricordiamo il rinnovamento di un tratto dell’acquedotto di Cunfin, il campo da calcio, diversi rifacimenti delle infrastrutture stradali e le opere di urbanizzazione, infrastrutture per le zone d’espansione Bataian e Poz de Sëura, senza dimenticare la ristrutturazione della scuola media”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità