In due masi nasce il centro anziani di San Giorgio

Brunico. La giunta di Brunico ha avviato la realizzazione del centro per anziani e sociale a San Giorgio, conferendo gli incarichi per l’elaborazione del progetto definitivo, esecutivo e di...



Brunico. La giunta di Brunico ha avviato la realizzazione del centro per anziani e sociale a San Giorgio, conferendo gli incarichi per l’elaborazione del progetto definitivo, esecutivo e di prevenzione incendi, per il coordinamento di sicurezza nella fase di progettazione e per il calcolo Casa Clima.

La giunta ha incaricato gli architetti Armin H. Durnwalder e Gerhard Tauber, che nel 2010 sono risultati vincitori del concorso di idee per l’elaborazione di un progetto di sviluppo per le strutture pubbliche nel centro di San Giorgio. Per il rilevamento della situazione esistente interna ed esterna dei due masi Raderbauer e Kanins, che diventeranno centro per anziani e sociale, è invece stato incaricato il geometra Ulrich Aichner.

“Il maso Raderbauer, di proprietà della Frazione di San Giorgio, e il maso Kanins, di cui la Città di Brunico è proprietaria, saranno ristrutturati per diventare un centro per anziani e sociale nell’ambito di un progetto congiunto tra Frazione e Comune - informa il sindaco Roland Griessmair - Sorgerà una casa aperta destinata alla comunità di San Giorgio, una casa poli-funzionale come punto di riferimento importante per la popolazione”.

Il progetto prevede la realizzazione di uno studio medico e di una sezione distaccata dell’assistenza mobile. Inoltre, sono previsti alloggi e una mensa per anziani. In collaborazione con il Consorzio delle case di cura residenziali, sarà anche realizzato un progetto di assistenza abitativa per la terza età. Saranno a disposizione della popolazione locale diverse sale per manifestazioni, incontri e riunioni.















Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità