terento 

In una zuffa fra cani, ferita a una mano per una donna

TERENTO. Disavventura per una famiglia di Bressanone che domenica scorsa aveva programmato di trascorrere una giornata di vacanza sulle nevi delle montagne attorno a Terento, una giornata conclusa...



TERENTO. Disavventura per una famiglia di Bressanone che domenica scorsa aveva programmato di trascorrere una giornata di vacanza sulle nevi delle montagne attorno a Terento, una giornata conclusa all’ospedale per la ferita alla mano rimediata da una donna, ferita da un cane.

Durante una passeggiata, la famiglia, a sua volta con un amico a quattro zampe al seguito, ha incrociato altri percorsi turistici, tra cui una pista per slittini sulla quale si stavano esercitando degli appassionati. Fra loro, qualcuno con un pastore tedesco che, visto il cane della famiglia brissinese, si è spostato e gli si è avvicinato. A quanto pare, il pastore tedesco ha attaccato l’altro cane e i due animali si sono scontrati, nonostante i tentativi dei rispettivi padroni di allontanarli.

Forse proprio nel tentativo di separare i due animali la donna brissinese è rimasta ferira a un amano, probabilmente morsa dal pastore tedesco. Riportata la calma e rimessa sotto controllo la situazione, per la donna è stato opportuno ricorrere alle cure mediche al pronto soccorso dell’ospedale.

Niente di grave per fortuna, ma la verifica delle sue condizioni da parte dei sanitari è stata indispensabile, anche per le generali condizioni di agitazione e ansia ispirate dall’incidente vissuto durante l’escursione sulla neve.













Altre notizie

Attualità