brunico 

Inadeguata la palestra delle elementari: sarà riprogettata 

BRUNICO. La giunta comunale di Brunico ha deliberato l’avvio di una procedura aperta sopra soglia europea per la progettazione della palestra nel complesso della scuola elementare Bachlechner,...



BRUNICO. La giunta comunale di Brunico ha deliberato l’avvio di una procedura aperta sopra soglia europea per la progettazione della palestra nel complesso della scuola elementare Bachlechner, palestra, specifica l’amministrazione comunale con un comunicato, che “non corrisponde più alle esigenze didattiche”. Fa parte dell’appalto anche l’adattamento dello stesso edifico scolastico.

L’onorario a base d’asta ammonta a 297.395,49 euro e comprende la progettazione, il coordinamento di sicurezza nella fase di progettazione, l’elaborazione del progetto antincendio e la determinazione dei requisiti Casa Clima.

“Siamo tutti consapevoli dell’importanza che il movimento e lo sport rivestono per lo sviluppo dei bambini. Per poter offrire un’educazione fisica al passo con i tempi e per ampliare l’offerta sportiva nelle scuole è necessario risanare ed ingrandire la struttura esistente”, sottolineano l’assessora alla scuola Ursula Steinkasserer Goldwurm e il sindaco Roland Griessmair.

Griessmair a sua volta aggiunge: “Con la nuova palestra della scuola elementare Bachlechner aumentiamo da un lato la qualità dell’educazione fisica a scuola, dall’altro lato le possibilità per l’utilizzo extrascolastico della struttura da parte delle associazioni”. Associazioni locali del settore sportivo.

Anche per l’edificio scolastico sono previsti diversi interventi di adeguamento e valorizzazione. I locali saranno adattati alle nuove esigenze pedagogiche e potranno rispondere alle aggiornate richieste relative ai diversi utilizzi possibili, tanto più che la scuola elementare Bachlechner offre tre diversi modelli didattici: classi regolari, classi Montessori e classi linguistiche.















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità