brunico - incontro  

L’antisemitismo nazista in tre libri dedicati ai ragazzi

BRUNICO. "Educare all’odio. L’antisemitismo nazista in tre libri per ragazzi" è il titolo del libro che verrà presentato stasera alle ore 17.30 alla Casa Michael Pacher in piazza Cappuccini a Brunico...



BRUNICO. "Educare all’odio. L’antisemitismo nazista in tre libri per ragazzi" è il titolo del libro che verrà presentato stasera alle ore 17.30 alla Casa Michael Pacher in piazza Cappuccini a Brunico nell’ambito degli Incontri con l’autore dell’associazione culturale "Il Telaio". A presentare il libro sarà il noto avvocato e bibliofilo bolzanino Arnaldo Loner che ne ha promosso la pubblicazione mettendo a disposizione i tre libri originali parte della sua collezione di letteratura per l’infanzia. Usciti fra il 1936 ed il 1940 in Germania essi avevano lo scopo di inculcare nei giovani sentimenti di antisemitismo anche al di fuori delle istituzioni scolastiche. Corredato da un saggio dello storico Ivano Palmieri, il volume riporta immagini originali e testi tradotti che consentono di farsi un’idea dell’accanimento nazista nella lotta all’ebraismo. La presentazione sarà corredata dalla proiezione di immagini tratte dai volumi. Al termine l’avvocato Loner, che ha recentemente donato alla biblioteca provinciale Claudia Augusta 500 volumi sulla Shoah, risponderà alle domande del pubblico. L’ingresso è libero. (m.p.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità