L’artista che si è innamorato della Pusteria e ne ha raccontato la gente e i paesaggi

A 14 anni Karl-Theo Stammer, classe 1951, originario della città tedesca di Bonn, arrivò a Brunico per la prima volta. Da quel momento, è rimasto legato al centro pusterese e ai suoi abitanti e ha...



A 14 anni Karl-Theo Stammer, classe 1951, originario della città tedesca di Bonn, arrivò a Brunico per la prima volta. Da quel momento, è rimasto legato al centro pusterese e ai suoi abitanti e ha immortalato con la sua macchina fotografica i suoi incontri, ha ripreso paesaggi e ritratto persone in fotografie analoghe e diapositive. Al Mercato di Stegona ha anche dedicato un libro, una pubblicazione che, a fine 2017, è diventato anche una mostra allestita nelle sale del municipio a Brunico.

Stammer ha studiato arte e design all’Università di Colonia ed è stato spesso premiato per il suo lavoro. Nel 1988 gli è stato conferito il premio “Hans Thuar” e ha ricevuto una borsa di studio della città di Bonn, cinque anni dopo, nel 1993, è stato premiato con il «Bonn Art Prize» e nel 2012 ha ricevuto la medaglia «August Macke».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità