Val Pusteria 

La gestione del centro Grisù

Val pusteria. Attraverso il suo presidente Roland Griessmair, la giunta della Comunità Comprensoriale Valle Pusteria ha deliberato di stipulare una convenzione con l’associazione “La strada – der Weg”...



Val pusteria. Attraverso il suo presidente Roland Griessmair, la giunta della Comunità Comprensoriale Valle Pusteria ha deliberato di stipulare una convenzione con l’associazione “La strada – der Weg” Onlus con sede a Bolzano, rappresentata dal presidente Paolo Spolaore, per la gestione dei 10 posti nel centro diurno socio-pedagogico Grisù a Brunico. La convenzione è entrata in vigore il primo gennaio scorso e termina il 31 dicembre di quest’anno. “La spesa a carico della Comunità Comprensoriale - precisa la giunta - per il citato periodo ammonta a 148.775 euro, ovvero 59,51 euro di importo base per dieci posti per 250 giorni di apertura della struttura, mentre per l'ulteriore importo di prestazione, il quale verrà pagato in base alla frequenza effettiva, i costi ora come ora non possono essere quantificati”.

L'associazione “la strada – der Weg” Onlus già gestiva i posti al centro diurno socio-pedagogico Grisù, dove, come viene spiegato da “la strada - der Weg”, vengono sostenuti “bambini, giovani e rispettive famiglie attraverso offerte socio-pedagogiche e progetti educativi individuali. Il lavoro è organizzato in collaborazione con gli altri servizi e istituzioni presenti sul territorio”. La comunità diurna “Grisù”, in via Paul von Sternbach, ha a disposizione un team composto da tre pedagogiste, di cui una con mansioni di coordinatrice, e da un operatore socio-assistenziale e ospita fino a “10 bambini e ragazzi tra i 6 e i 15 provenienti dall’area del comprensorio della Val Pusteria, la cui educazione e sviluppo è limitata a causa di molteplici circostanze e/o si caratterizzano per il loro comportamento sociale”.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità