FIERE

La Tipworld di Brunico festeggia la 40esima edizione

«Tipworld», la fiera economica della Val Pusteria, in programma a Brunico dal 7 al 10 aprile prossimi, festeggia la sua 40esima edizione.



BOLZANO. Voluta da due commercianti di Brunico, Hans Huber e Josef Raffin, «Tiphotel» (questo il nome che inizialmente aveva la manifestazione) era dedicata inizialmente solo ed esclusivamente al settore alberghiero e della ristorazione. Col passare degli anni, l'offerta è diventata sempre più variegata, tanto che oggi la fiera della Val Pusteria si presenta come un mix tra fiera specializzata e generalista.

Dopo alcuni cambiamenti al vertice, dal 2010 la quota di maggioranza di Tipworld srl è nelle mani di Fiera Bolzano SpA e la società viene gestita come società autonoma.

Per celebrare l'anniversario, l'Associazione dei cuochi altoatesini e Fiera Bolzano hanno organizzato un concorso culinario per rivisitare in maniera creativa la ricetta tradizionale del «Puschtra Gereaschtl». La ricetta che si aggiudicherà il primo premio verrà inserita nel menu di Tipworld, con l'indicazione del nome del vincitore. Inoltre, i nati nel 1978 potranno entrare gratuitamente mostrando semplicemente un documento d'identità.













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.

Attualità