Marebbe, Palfrader sarà sfidato da Felix Ploner

Marebbe. Albert Palfrader ha deciso di ricandidarsi a sindaco di Marebbe il prossimo 3 maggio. Dovrà vedersela con un secondo candidato alla carica di Ombolt: è Felix Ploner della frazione di La Pli...


ezio danieli


Marebbe. Albert Palfrader ha deciso di ricandidarsi a sindaco di Marebbe il prossimo 3 maggio. Dovrà vedersela con un secondo candidato alla carica di Ombolt: è Felix Ploner della frazione di La Pli che sembra avere buone chanche valide per concorrere alla prima poltrona del comune badiota. A Marebbe nel 2015 in lizza alle comunali c'erano ben cinque liste . "Al Plan" con Palfrader candidato, "Pro Mareo" (sempre di San Vigilio), la lista di Rina e "La Pli" ed un'altra civica . Nel 2015 si candidarono a sindaco Albert Palfrader (poi eletto con 1008 voti), Ingeborg Dejaco (278) e Lois Taibon (166 voti). Dei tre solo Albert Palfrader ha confermato la sua candidatura per il 2020. «In una riunione della nostra lista mi è stato chiesto di candidarmi di nuovo e sono felice di essere disponibile. È un grande piacere essere sindaco di Marebbe, perché si può fare molto per i cittadini», ha dichiarato il sindaco uscente che ha elencato una serie di opere che ha portato a conclusione grazie alla collaborazione di tutto il consiglio comunale. «La costruzione del nuovo asilo, il nuovo garage a San Vigilio, la ristrutturazione del campo sportivo, il nuovo edificio polivalente a La Plí e la riprogettazione della piazza del paese a Rina sono solo alcuni dei progetti che stanno procedendo bene», ha ricordato Palfrader. All'elenco si aggiungono i numerosi investimenti per l'ammodernamento delle strade, anche dopo i danni della tempesta Vaia. Felix Ploner, con 71 voti è stato il più eletto alle primarie, ha quasi confermato la propria candidatura anche se ammette che «come List La Plí, questa settimana decideremo insieme un candidato sindaco e formalizzeremo la nostra decisione». Tra le questioni più importanti per Ploner,vi sono un dialogo costante con i cittadini anche dopo le elezioni, una migliore rappresentanza di tutti i gruppi d'interesse e nuovi progetti di edilizia abitativa sovvenzionata e per la costruzione di nuove strade».













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità