L’EVENTO 

Martedì la marcia notturna a Dobbiaco

DOBBIACO. Si corre la tradizionale marcia notturna di Dobbiaco. Quella che una volta era nata come una passeggiata notturna per gli ospiti abituali della cittadina dell’Alta Pusteria si è trasformata...



DOBBIACO. Si corre la tradizionale marcia notturna di Dobbiaco. Quella che una volta era nata come una passeggiata notturna per gli ospiti abituali della cittadina dell’Alta Pusteria si è trasformata nel corso degli anni in una vera e propria competizione. Quest’anno la gara è già alla sua 42esima edizione. In una calda sera d’estate, martedì 14, i corridori potranno mettere alla prova la loro resistenza e la loro velocità. La partenza è alle 20.30 al centro culturale Grand Hotel di Dobbiaco. La maratona copre una distanza di quasi 10 chilometri e passa per le frazioni di Dobbiaco: dal quartiere Rienza porta a Nove Case, prosegue poi verso Santa Maria e Valle San Silvestro e arriva infine al traguardo nel centro storico di Dobbiaco. La maratona è aperta anche ai bambini, che correranno lungo un percorso di 2,4 chilometri con partenza alle 20.35 sempre dal centro culturale, verso Dobbiaco Nuova, Rienza e Paese Vecchio per poi tornare direttamente alla piazza del paese. Dopo la corsa si svolgerà la cerimonia di premiazione. I bambini saranno premiati dalle 21.30 alle 22, gli adulti a partire dalle 22. Su richiesta sono disponibili un servizio di trasporto abiti e un bus navetta gratuito che dopo la gara riporterà alla stazione di Dobbiaco. Le iscrizioni sono aperte fino alle 18 di martedì e la quota di partecipazione è di 15 euro per gli adulti e di 8 per i bambini.(e.d.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità