Per chi provoca una valanga pene fino a 12 anni 

Chi provoca una valanga, oltre a subire i rischi diretti per la propria incolumità, può causare pericoli ad altre persone e per questo può essere punibile, come indica l’articolo 426 del Codice...



Chi provoca una valanga, oltre a subire i rischi diretti per la propria incolumità, può causare pericoli ad altre persone e per questo può essere punibile, come indica l’articolo 426 del Codice penale, “con la reclusione da 5 a 12 anni”. In effetti, e non è il caso della valanga causata ieri sul monte Pic, oltre al fatto di causare la valanga il Codice penale considera che venga messa in pericolo l’incolumità pubblica, ovvero che si mettano in pericolo la vita e l’integrità fisica di un numero indeterminato di persone, creando pericoli, ad esempio, per vie di comunicazione, centri abitati o piste di sci. In questo senso, la norma prende in considerazione valanghe effettivamente pericolose per quantità di neve, fronte, velocità di discesa e forza potenzialmente distruttiva.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità