lo scrittore di brunico 

Per Rusca un premio a Milano 

Riconoscimento del circolo De Amicis a «Caddero parole dal tempo» 



BRUNICO. Due premi letterari arricchiscono in questi giorni il già significativo curriculum di Mario Rusca, scrittore, poeta e regista brunicense che oggi riceve il riconoscimento del circolo De Amicis di Milano per l’opera “Caddero parole dal Tempo”. A premiarlo è Elisabetta Viviani, leggendaria voce del cartone animato televisivo “Heidi”. L’ “incoronazione” in programma oggi rappresenta per Rusca un piacevole bis al circolo meneghino, che, sempre con l’intervento di Viviani, lo acclamò sul palco alcuni mesi fa per un’altra sua opera, “Le tre sorelle - Una fiaba dei nostri giorni”, libro per bambini scritto nelle tre lingue della provincia altoatesina, tedesco, italiano e ladino, un libro che sta riscuotendo successo nelle scuole altoatesine. Ancora “Caddero parole dal tempo” è nella scaletta di una successiva premiazione letteraria, domenica 30 settembre.

Con il volume di poesie, fotografie e filmati “Il frullo della libellula”, Rusca si era invece aggiudicato il premio della giuria in occasione della settima edizione del "Premio letterario Internazionale Montefiore", assegnato a Cattolica. Nato a Genova, Mario Rusca ha trascorso l’infanzia a Brunico, città cui è rimasto legato e dove è ritornato a vivere.













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

il nuovo corso

WaltherPark, è subito “effetto-Schoeller”: aumentate le richieste di alloggi. Il neopresidente a Bolzano: «Orgogliosi di far parte del progetto»

Prima visita pubblica nel capoluogo della nuova proprietà. Hager: «Stiamo già viaggiando in quinta, ma metteremo una marcia in più» (foto Matteo Groppo)

LE FOTO. La stretta di mano nel cantiere e il saluto alzando il caschetto

L'ANNUNCIO. Confermati i tempi: primavera 2025
L'ACQUISIZIONE. Il gruppo tedesco Schoeller subentra a Signa

Attualità