comprensorio di brunico 

Pizzinini e von Sölder  nuovi dirigenti sanitari

BRUNICO. Il direttore generale dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige Thomas Schael ha nominato due nuovi dirigenti per altrettante posizioni nell’organigramma del Comprensorio Sanitario di Brunico....



BRUNICO. Il direttore generale dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige Thomas Schael ha nominato due nuovi dirigenti per altrettante posizioni nell’organigramma del Comprensorio Sanitario di Brunico. Dal 1° marzo il dottor Marco Pizzinini è diventato il nuovo coordinatore sanitario, mentre la dottoressa Marion von Sölder zu Brackenstein è alla guida della direzione territoriale.

La funzione di coordinatore sanitario era vacante dalla nomina del dottor Thomas Lanthaler a direttore sanitario presso la direzione aziendale. L’incarico è stato ricoperto finora, come reggente, dalla dottoressa Monika Zäbisch, direttrice della direzione medica. L’imminente trasferimento della Zäbisch presso il Comprensorio di Bolzano ha reso necessaria la copertura di questa funzione.

Il dottor Marco Pizzinini è stato nominato coordinatore sanitario con delibera del direttore generale. Originario della Val Badia, Pizzinini dirige attualmente il reparto di anestesia e terapia intensiva dell’ospedale di Brunico, incarico che mantiene insieme al nuovo.

Il dottor Pizzinini è in servizio all’ospedale di Brunico dal 1987 e dal 2006 dirige il reparto di rianimazione e terapia intensiva. Nell’ambito di questa funzione ha seguito corsi di formazione per il management ospedaliero e possiede le migliori esperienze per il nuovo incarico.

Anche la dottoressa Marion von Sölder non è certo una sconosciuta nel Comprensorio di Brunico. La nuova direttrice della direzione territoriale presta servizio come medico dal 1982 e dal 2001 dirige il servizio per le dipendenze. Anche lei assumerà il nuovo incarico accanto all’attuale. von Sölder ha una grande esperienza nell’ambito territoriale che può trasferire nella nuova funzione.

Il direttore del comprensorio dottor Walter Amhof si è detto a sua volta soddisfatto delle nuove nomine ufficializzate dal direttore generale dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige e ha voluto sottolineare di essere certo che con la collaborazione di tutti “è possibile svolgere un buon lavoro per i pazienti e i collaboratori”.(e.d.)













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità