Brunico 

Prorogato il contratto con Arma srl per la mensa

Brunico. Nel corso della sua ultima seduta, la giunta comunale di Brunico ha adottato alcuni provvedimenti, da quelli in favore delle associazioni alla delibera relativa al servizio di refezione...



Brunico. Nel corso della sua ultima seduta, la giunta comunale di Brunico ha adottato alcuni provvedimenti, da quelli in favore delle associazioni alla delibera relativa al servizio di refezione scolastica.

Innanzitutto, l’esecutivo ha approvato il contratto col quale la Provincia cede al Comune a titolo gratuito tre particelle fondiarie nella zona ricreativa “Beach”, a San Giorgio. La seconda delibera votata è quella relativa ai locali per i sodalizi: sono messi a disposizione delle associazioni “Frauen helfen Frauen” e “Centro genitori bambini Brunico” locali nel “Puelhaus”, in parte a utilizzo comune. Il canone mensile ammonta rispettivamente a 180 euro e a 87,67 euro. I contratti di concessione termineranno il 31 luglio 2024.

Nell’ambito dell’efficienza energetica la giunta ha deciso di realizzare per la scuola elementare in lingua italiana un allacciamento autonomo alla rete del teleriscaldamento. Ora la struttura è collegata al teleriscaldamento della scuola media. L’azienda Pubbliservizi è stata incaricata della realizzazione dell’opera per un importo complessivo di 36.800 euro.

Sempre in tema di scuole, l’esecutivo ha trattato il problema del servizio mensa in relazione all’emergenza sanitaria e alle relative misure di prevenzione del contagio. Posto che le disposizioni date dalle autorità permettano di erogare il servizio, la giunta ha deciso di prolungare il contratto con la ditta Arma srl. Il nuovo contratto si concluderà nel 2023. I costi stimati per i prossimi tre anni scolastici ammontano a 201 mila euro.













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità