ortisei 

Raccolta di abiti per aiutare chi vive sulla strada 

ORTISEI. Sabato, alla Parrocchia Epifania del Signore di Ortisei, l’associazione Volontarius Onlus, in collaborazione con la cooperativa sociale River Equipe Onlus raccoglierà coperte, sacchi a pelo,...



ORTISEI. Sabato, alla Parrocchia Epifania del Signore di Ortisei, l’associazione Volontarius Onlus, in collaborazione con la cooperativa sociale River Equipe Onlus raccoglierà coperte, sacchi a pelo, borse e zaini per le persone che vivono sulla strada. I collaboratori saranno presenti dalle 10 alle 13, in modo tale da dare a chiunque la possibilità di aderire alla lodevole iniziativa .

Dal primo gennaio al 30 agosto 2017 l’unità di strada Volontarius ha distribuito 768 coperte, coprendo l’80 per cento del fabbisogno territoriale.

Sulla strada, si distinguono persone senza dimora, che vivono in situazioni di grave emarginazione, e persone senza tetto, temporaneamente prive di riferimenti. Queste ultime sono di più e vedono una presenza notevole di giovani sotto i 30 anni.

L’Associazione ringrazia per la solidarietà dimostrata il parroco Vijo Pitscheider e Doris Pitscheider Quitta, che da alcuni anni ospitano l’iniziativa. Naturalmente se questa prima iniziativa dovesse ottenere il riscontro sperato si valuterà se riproporla anche il prossimo anno.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità