vittorio veneto al sasso nero 

Rifugio, «un caso politico» 

VALLE AURINA. «Rifugio Vittorio Veneto al Sasso Nero in Valle Aurina, un caso di pulizia etnica o perlomeno linguistica di enorme violenza morale e culturale»: a denunciarlo il consigliere...



VALLE AURINA. «Rifugio Vittorio Veneto al Sasso Nero in Valle Aurina, un caso di pulizia etnica o perlomeno linguistica di enorme violenza morale e culturale»: a denunciarlo il consigliere provinciale Alessandro Urzì nel giorno dell’inaugurazione del nuovo avveniristico rifugio. «Ed ora affiorano i documenti che confermano quanto avevo denunciato a suo tempo: la maggioranza provinciale Svp/Pd/Bizzo ha piegato il capo di fronte alla richiesta avanzata dai secessionisti di Südtiroler Freiheit che avevano chiesto di cancellare ogni traccia del nome di Vittorio Veneto (nome della località di Vittorio Veneto la cui sezione del Cai era proprietaria del rifugio, ma non sfugge che Vittorio Veneto è anche il nome delle battaglia vittoriosa con cui 100 anni fa esatti si conclusero di fatto le ostilità con l’Austria, prima della sua resa)».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità