dobbiaco 

Rotatorie in due incroci lungo la statale della Pusteria

DOBBIACO. In settembre è stata avviata a Dobbiaco la procedura di esproprio e di occupazione temporanea dei terreni che sono necessari per i lavori di riconfigurazione a rotatoria di due incroci...



DOBBIACO. In settembre è stata avviata a Dobbiaco la procedura di esproprio e di occupazione temporanea dei terreni che sono necessari per i lavori di riconfigurazione a rotatoria di due incroci della strada statale 49 della Val Pusteria tra i chilometri 58,600 e 59,100 e per la costruzione di un nuovo incrocio al chilometro 65,500 e di un nuovo sottopasso ferroviario. Ora, la giunta comunale ha deliberato di “impegnare i mezzi finanziari previsti nel bilancio 2017-2019 per il pagamento dell’indennità di esproprio”. Si tratta di una somma stimata di 76.918,55 euro a favore dei proprietari dei terreni.

Gli interventi nei pressi dei due incroci e la trasformazione degli stessi in rotatorie si prefiggono di fatto due obiettivi, ovvero aumentare la sicurezza nei transiti lungo la strada statale e migliorare lo scorrimento del traffico, riducendo la possibilità di code di veicoli, in particolare nei periodi di alta stagione turistica. A loro volta, anche il nuovo incrocio e il nuovo sottopasso ferroviario puntano a migliorare il livello di sicurezza in un sistema di traffico misto, con flussi in continua crescita.













Altre notizie

Attualità