Sconti nei negozi, Selva ripropone la Carta famiglia

Selva. La formula, vincente, non si cambia. La Carta famiglia a Selva Gardena è stata riproposta e si sta ripetendo il successo di un’iniziativa che viene incontro alle esigenze di numerosi nuclei...



Selva. La formula, vincente, non si cambia. La Carta famiglia a Selva Gardena è stata riproposta e si sta ripetendo il successo di un’iniziativa che viene incontro alle esigenze di numerosi nuclei familiari, in particolare quelli composti da giovani coniugi.

La Carta per le famiglie è a disposizione dal dicembre scorso all’ufficio anagrafe del comune. È gratuita, può essere ritirata da ognuna delle oltre 300 famiglie di Selva che hanno un figlio con meno di 18 anni di età. La formula è semplice: con la Carta famiglia si possono fare acquisti nei negozi convenzionati (oltre cinquanta in tutto nel territorio comunale), dove si ottengono sconti. In quelli che vendono generi alimentari, presentando la Carta si ha uno sconto che va dal 5 all’8 per cento. In altri, come nelle pizzerie e nei ristoranti convenzionati, lo sconto arriva fino al 15 per cento.

Fra i commercianti che hanno aderito ci sono anche i rivenditori di giocattoli, ottici, alcune carrozzerie e officine del paese e anche i tabacchini, ma lo sconto vale solo per giocattoli e oggetti per i bambini. Si sono aggiunti quest’anno anche due bar. L’adesione delle famiglie finora è alta. Un segno, evidente, che aumentano i bisogni. Avere una riduzione nei beni di acquisto è un’occasione che in tanti sfruttano.

L’iniziativa della Carta famiglia ha potuto concretizzarsi grazie al sostegno dei commercianti. E sono soprattutto i nuclei familiari più giovani ad avere aderito alla Carta Famiglia, che, senza il reciproco sostegno fra Comune e negozianti, non avrebbe il successo che sta ottenendo.

“Il numero delle famiglie giovani, con bambini ancora piccoli, è in continuo aumento anche a Selva Gardena - spiegano i promotori - Ed è soprattutto a loro che dobbiamo pensare con grande attenzione”. L’impegno di spesa per il Comune è limitato: si limita infatti alla stampa delle Carte famiglia. E.D.













Altre notizie

Attualità