Scuola ladina, esami anche per i docenti 

ORTISEI/CORVARA. Per poter essere abilitati ad insegnare nelle scuole delle vallate ladine, a partire da quelle dell'infanzia, oltre al tedesco e all'italiano è richiesta anche la conoscenza del...



ORTISEI/CORVARA. Per poter essere abilitati ad insegnare nelle scuole delle vallate ladine, a partire da quelle dell'infanzia, oltre al tedesco e all'italiano è richiesta anche la conoscenza del ladino. La lingua può essere accertata con un esame da sostenere di fronte ad un'apposita commissione presso l'Intendenza scolastica. Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione alla sessione del 2018 scade martedì 23 gennaio alle ore 12: i moduli per l'iscrizione sono disponibili presso gli uffici del Dipartimento cultura e formazione ladina di via Bottai 22, a Bolzano, nonchè presso tutte le direzioni scolastiche delle vallate ladine. I candidati verranno informati delle date di svolgimento degli esami, l'Istituto di cultura ladina Micurá de Rü offre dei corsi di preparazione gratuiti, per maggiori informazioni si possono contattare telefonicamente i numeri 0474 523110 e 0471 794268.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità