«Ski Vintage Party», pienone in Alta Badia 

C’è stata anche una gara: l’unico requisito per partecipare era quello di utilizzare sci vecchi  



CORVARA. Come ormai da tradizione la stagione invernale in Alta Badia si è conclusa domenica con il “The Ski Carousel Vintage Party”. La manifestazione in stile rétro è giunta ormai alla sua quarta edizione, diventando un appuntamento fisso sia per la gente del posto come anche per molti ospiti. Da venerdì 6 a domenica 8 aprile, è stato ricreato, sia in valle che sulle piste da sci, l’atmosfera di un comprensorio sciistico di alcuni decenni fa. Inoltre tutti i partecipanti erano invitati ad indossare durante tutto il weekend abbigliamento ed attrezzatura sciistica rétro.

Il fine settimana a tema ha avuto inizio venerdì 6 aprile con il “Vintage Apero” all’Iceberg Lounge di Corvara. Tema della serata era l’“American night”, durante la quale sono stati proposti cocktail e musica degli anni ‘30. A partire da sabato i vari rifugi partecipanti hanno presentato all’interno del loro menù piatti della tradizione locale. In questo modo è stato creato anche a 2000 metri un’atmosfera legata allo sci d’altri tempi. Ogni rifugio ha scelto un periodo vintage, conferendo al locale un’atmosfera congrua sia nell’allestimento che nella scelta della musica. Alla sera la festa si è spostata in valle presso il ristorante e bar La Bercia a La Villa, dove si ha ballato fino a notte fonda. Domenica gli sciatori si sono poi cimentati in una gara di sci vintage presso la pista La Para, dove è ancora in funzione uno degli ultimi skilift con il gancio. Per partecipare alla gara era d’obbligo l’uso di sci vecchi che non fossero carving e prima del traguardo ognuno ha dovuto superare una pozza d’acqua con gli sci ai piedi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Il decreto Salvini

Autovelox: stop sotto i 50 km/h Comuni altoatesini in rivolta

Da oggi a Bolzano controlli consentiti solo in Arginale e in Zona. Fattor: «Becera misura elettorale». il Consorzio dei Comuni: «In molti centri abitati limiti di 40 o 30 km/h. Speed check unico modo per far rispettare le regole


Davide Pasquali

Attualità