Tra storia e geologia, da oggi le visite al Museum Ladin

Val badia. La geologia, l’archeologia, la storia, la lingua, il turismo e l’artigianato artistico delle cinque valli ladine e l’orso preistorico delle caverne sono i temi delle visite guidate...



Val badia. La geologia, l’archeologia, la storia, la lingua, il turismo e l’artigianato artistico delle cinque valli ladine e l’orso preistorico delle caverne sono i temi delle visite guidate organizzate, da oggi, al Museum Ladin Ciastel de Tor e Ursus ladinicus per sopperire al divieto dell’uso delle audioguide.

Nella sede Ciastel de Tor di San Martino in Badia le visite vengono offerte da oggi, ogni mercoledì e venerdì dalle 15 alle 16. Sono gratuite, ovvero comprese nel prezzo del biglietto d’entrata, e sono limitate ad un massimo di dieci persone in seguito alle norme di sicurezza anti-Covid, previa prenotazione.

Le visite al Museum Ladin Ursus ladinicus di San Cassiano invece partiranno il 7 luglio e saranno organizzate ogni martedì e giovedì dalle 10.30 alle 11.15 e dalle 11.30 alle 12.15. La visita guidata del martedì si rivolge a un pubblico adulto, mentre quella del giovedì è adatta bambine e bambini. Anche queper famiglie con ste guide sono comprese nel prezzo del biglietto d’entrata e limitate ad un massimo di dieci persone, previa prenotazione. In luglio ed agosto inoltre il museo organizza settimanalmente delle escursioni a tema nella Valle dei Mulini, lungo il percorso geologico nel Parco naturale Puez-Odle, ai piedi del Sass de Pütia e alla Grotta delle Conturines. E.D.













Altre notizie

Attualità