Brunico 

Un aiuto agli immigrati per i compiti a casa

Brunico. “In considerazione dell’attuale situazione difficile che ci mette a dura prova, il comitato di migrazione ed integrazione della Città di Brunico offre sostegno ad alunni/e di famiglie...



Brunico. “In considerazione dell’attuale situazione difficile che ci mette a dura prova, il comitato di migrazione ed integrazione della Città di Brunico offre sostegno ad alunni/e di famiglie immigrate”. La comunicazione pubblicata ieri sul sito internet dell’amministrazione comunale di Brunico indica in particolare la possibilità di accedere a un aiuto per coloro che “hanno difficoltà nelle gestione delle lezioni digitali”.

“Bisogna considerare che nelle famiglie immigrate spesso i genitori non possono aiutare i propri figli nella gestione dei compiti - fanno sapere il presidente del comitato Leon Pergjoka e l’assessora alla scuola Ursula Steinkasserer Goldwurm - Per questo motivo è importante che genitori, alunni e alunne abbiano una persona di riferimento a cui rivolgersi anche telefonicamente in caso di problemi con i compiti, con la gestione del registro digitale... La nostra offerta - spiegano ancora Pergjoka e l’assessora Steinkasserer Goldwurm - è destinata in primo luogo ad alunni e alunne che hanno problemi di comunicare in una della nostre lingue”.

Quanti hanno bisogno di un mediatore e di una mediatrice possono rivolgersi a Leon Pergjoka via mail cim.bim.brun@gmail.com oppure telefonicamente al numero 348 9838602. “Offriamo assistenza - dice Pergjoka - precisiamo però che non siamo professionisti del settore, ma volontari che cercano di aiutare in questa situazione di disagio”.















Altre notizie

Attualità