corvara 

Via ai lavori per rifare il ponte pedonale

CORVARA. Inizieranno il 10 dicembre i lavori per rifare il ponte pedonale che dal centro di Corvara porta alla stazione a valle della seggiovia per il Boè. Il ponte è in condizioni tali da richiedere...



CORVARA. Inizieranno il 10 dicembre i lavori per rifare il ponte pedonale che dal centro di Corvara porta alla stazione a valle della seggiovia per il Boè. Il ponte è in condizioni tali da richiedere dei lavori. Il Comune ha quindi deciso di intervenire e del problema s’è discusso anche nell’ultima seduta del consiglio. Nel corso della discussione s’è fatto presente che l’intervento avverrà nel pieno della stagione turistica bianca e quindi con la presenza in paese di numerosi turisti. Ma, visto che l’intervento sul ponte in legno non dovrebbe durare più di quattro giorni, s’è deciso di procedere ugualmente con i lavori che non ostacoleranno troppo gli ospiti.

Il ponte della Pineta è il percorso più breve e comodo per raggiungere a piedi la stazione a valle della seggiovia; consente fra l’altro a numerosi sciatori di lasciare l’auto nei garage degli alberghi, Nei mesi estivi inoltre il passaggio pedonale consente alle famiglie con bambini di arrivare comodamente al parco giochi che si trova all’ombra del boschetto al di là del corso d’acqua. Il manufatto è in condizioni precarie: le sue strutture, sottoposte al logorio dei tempo, sono da risanare e l’amministrazione ha predisposto l’intervento di rifacimento della struttura.

Il consiglio comunale nella recente seduta ha detto inoltre sì a una serie di delibere di normale amministrazione che non hanno registrato interventi degni di nota. (e.d.)













Altre notizie

Attualità