criminalità

Raffica di furti di biciclette a Bolzano, in tre finiscono nei guai

I carabinieri del Radiomobile hanno denunciato tre persone, di cui due minorenni, per ricettazione di bici rubate nei giorni scorsi



BOLZANO. Un tempo i ladri di biciclette suscitavano compassione, raccontati in un film che ha fatto la storia della cinematografia mondiale. Oggi vengono giustamente puniti visto che le bici che rubano valgono migliaia di euro.

I carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Bolzano hanno denunciato tre persone, di cui due minorenni, accusati di ricettazione di bici rubate nei giorni scorsi nel capoluogo. Il deferimento è da collegare a due diversi eventi.

Nel primo caso, avvenuto la notte del 3 maggio, i carabinieri avevano sorpreso in flagranza di reato una persona intenta a rubare una bicicletta di grosso valore.

Nel secondo, avvenuto nel pomeriggio del 6 maggio, due minori sono stati sorpresi mentre tentavano di vendere una bicicletta rubata.

Nel corso delle attività sono stati sequestrati anche attrezzi specifici per il taglio delle catene di sicurezza e alla rottura dei lucchetti. Le biciclette sono state restituite ai rispettivi proprietari.













Altre notizie

Attualità