ECONOMIA

Rifiuti, Eco center: società in crescita

Presentati i dati dell'azienda dal presidente di Eco center Stefano Fattor ai 105 soci nell'assemblea di approvazione del bilancio 2017



BOLZANO. 25 impianti ambientali gestiti, 175 dipendenti, 41 milioni di euro di fatturato, 163.000 tonnellate di rifiuti trattati, 35 milioni di m3 di acque reflue depurate, 36 milioni di euro la ricchezza prodotta dalla società e distribuita nel territorio.

Nel triennio 2018-2020 sono previsti lavori certi per circa 47 milioni e 13-20 milioni per lavori da confermare.

Concluso l'ampliamento del depuratore di Pontives (8 mln) e il risanamento del collettore Postal-Bolzano tratto Fossa Chiaro di Luna con l'utilizzo di una tecnologia all'avanguardia senza scavo (Sistema Close-fit 1,5 mln). In corso l'ampliamento dell'impianto di fermentazione di Lana (6,3 mln) e la progettazione definitiva del terzo digestore del depuratore di Bolzano (4,6 mln).

L'aumento del turismo nella nostra Provincia (nel 2017: arrivi +3,5%, presenze +2,5% - dati astat) e le necessità delle industrie locali richiedono una visione a medio-lungo termine delle esigenze depurative. eco center ha chiuso nel processo di razionalizzazione 10 piccoli impianti di depurazione e prevede la chiusura di ulteriori 4 impianti nel bacino Ato 2 nei prossimi anni. 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità