lo scavo

Ripartita dopo un guasto la fresa del Tunnel del Brennero

La zona di faglia non è ancora stata completamente superata (foto Ansa di repertorio)



BRENNERO. La fresa "Flavia", impegnata nella realizzazione del tunnel del Brennero, è tornata in funzione venerdì scorso, dopo un guasto. La zona di faglia non è ancora stata completamente superata. Lo comunica Bbt Se.

Il tentativo di far ripartire il macchinario è andato a buon fine. La fresa ha infatti ripreso a funzionare e i minatori hanno così permesso la prosecuzione del viaggio di Flavia, sebbene in condizioni difficili.

Attualmente, la fresa si trova ancora in una zona di faglia e, pertanto, le prestazioni giornaliere di scavo non sono quelle che normalmente si registrano quando viaggia a pieno regime. Bbt Se è fiduciosa che la fresa possa riprendere a funzionare regolarmente, appena superata la faglia.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Gli interventi

Svp, l’ex Obmann Achammer: «È stato un onore. Il partito è un esempio di raccolta»

Achammer: «La Svp è nata dalla resistenza. Per questo dobbiamo prendere parola quando un consigliere dice che politici dovrebbero essere mandati a lavorare in miniera. È vergognoso che queste parole vengano applaudite» riferendosi a quanto detto da Jürgen Wirth Anderlan

TAJANI Il vicepremier: «Con Steger la collaborazione sarà ottima» 
DORFMANN «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»

Attualità