Anziani

Rsa, eletto il nuovo direttivo ARpA

A maggio sarà scelto il nuovo presidente. che prenderà il posto di Schwienbacher 



BOLZANO.  Si è svolta online l'assemblea generale dell'Associazione delle Residenze per Anziani dell'Alto Adige (ARpA). Le residenze associate hanno eletto il nuovo Consiglio direttivo: il presidente in carica Moritz Schwienbacher non si è ricandidato. Il direttivo viene eletto ogni cinque anni. Quest'anno, le elezioni si sono tenute prima dell'Assemblea tramite un notaio e i risultati sono stati annunciati online durante l'odierna Assemblea Generale. Dei consiglieri in carica, sono stati riconfermati Liliana Di Fede (ASSB), Martina Ladurner (RPA Lagundo), Michael Klotzner (Villa Carolina, Merano), Beatrix Kaserer (Fondazione Lorenzerhof Lana) e Herbert Watschinger (RPA San Candido). Quattro componenti del Consiglio, tra cui il Presidente in carica Moritz Schwienbacher, non si sono invece candidati per la rielezione.

I nuovi eletti nel Consiglio direttivo dell'ARpA sono: Claudia Seeber (RPA Naturno), Franz Kompatscher (Comprensoriale Alta Valle d'Isarco), Ulrich Seitz (RPA Terlano) und Silvia Lanthaler (RPA San Pancrazio).

Il presidente uscente Schwienbacher ha spiegato: "Negli ultimi anni è stata costruita una grande rete e sono state attuate molte misure concrete per l'assistenza alle persone anziane. Lavorare per e con le residenze per anziani è sempre stato emozionante, poi nell'ultimo anno con la Pandemia Covid la sfida si è davvero fatta ancora più intensa".

L'elezione del nuovo presidente avrà luogo durante la prima riunione del nuovo Consiglio direttivo all'inizio di maggio e sarà scelto tra i componenti del Consiglio stesso. In occasione dell'Assemblea, l'ARpA ha consegnato simbolicamente a due residenze per anziani le targhette del Sigillo di qualità RQA Alto Adige. La residenza per anziani "Martinsheim" di Malles ha ricevuto per la prima volta il Sigillo mentre la Fondazione Sarentino è stata ri-certificata. 













Altre notizie

Attualità