polizia stradale

Sbanda sull'A22, camionista ubriaco fermato dalla stradale

Nell'abitacolo trovate numerose bottiglie. Nel weekend 88 contravvenzioni: controlli sulla guida in stato di ebbrezza



BOLZANO. 88 infrazioni in un fine settimana: è questo l’ammontare delle contravvenzioni al codice della strada accertate dalla Polizia stradale in provincia di Bolzano. Grande attenzione è stata dedicata inoltre al contrasto alla guida in stato di ebbrezza.

In particolare, venerdì 8 luglio, la Polizia ha multato un uomo a bordo di un trattore sulla statale 44, vicino al passo Giovo, risultato positivo all’alcol test. La Polizia ricorda che per i conducenti professionali vige il divieto assoluto di guida sotto l’influenza di alcolici.

Anche sabato 9 luglio, poco dopo mezzanotte, la forze dell’ordine sono intervenute in un’area di servizio sull’autostrada A22 all’altezza di Fiè allo Sciliar, dove hanno fermato un camionista positivo al “palloncino”. Il conducente è ora accusato di guida in stato di ebbrezza.

Degno di nota infine un episodio sempre sulla A22, non lontano da Laion. In questo caso, la pattuglia che vigilava la tratta ha notato un camion diretto verso sud sbandare vistosamente. Raggiunto e fermato il conducente, in evidente stato di alterazione, quest’ultimo ha rifiutato di sottoporsi ai controlli. All’interno dell’abitacolo del camion sono state trovate numerose bottiglie. L’uomo alla guida del camion è stato denunciato per rifiuto a sottoporsi agli accertamenti.

La Polizia stradale, nel segnalare questi episodi, ha ricordato che i controlli contro la guida in stato di ebbrezza, e non solo, proseguiranno, al fine di garantire la sicurezza collettiva.













Altre notizie

Attualità