cambi

Scuola italiana, arrivano due nuovi dirigenti

Giuseppe Augello al Gandhi di Merano, Margherita Manfredonia dirigerà l’Istituto comprensivo Europa1 a Bolzano (foto Asp/Peter Daldos)



BOLZANO.  Novità in vista nell'organico dei dirigenti della scuola italiana dell'Alto Adige. L'assessore all'Istruzione Giuliano Vettorato e il sovrintendente Vincenzo Gullotta hanno accolto la richiesta di mobilità dei dirigenti Giuseppe Augello e Margherita Manfredonia.

Il primo si appresta a prendere le redini dell'Istituto Superiore Gandhi di Merano, subentrando al dirigente Riccardo Aliprandini, mentre Margherita Manfredonia dirigerà dal 1° settembre 2023 l'Istituto Comprensivo Europa 1 di Bolzano, subentrando a Nicoletta Costa.

"La volontà dei nostri dirigenti di adattarsi a nuovi contesti è un esempio di dedizione e professionalità", sottolinea Vettorato. L'istruzione è un settore in costante evoluzione e abbiamo bisogno di persone capaci di cogliere le sfide in maniera propositiva e condividere le loro esperienze e competenze.", conclude l'assessore alla scuola in lingua italiana in una nota.

In merito a queste novità, il sovrintendente Vincenzo Gullotta sottolinea. "Siamo certi che i nuovi incarichi dei dirigenti Augello e Manfredonia porteranno un ulteriore innalzamento degli standard di qualità nei rispettivi istituti. Le motivazioni che hanno spinto a questo cambio sono emblematiche della loro dedizione al mondo dell'istruzione."













Altre notizie

Attualità