Covid

Scuola, l’Alto Adige verso i test nasali volontari

Oggi la Provincia decide, ipotesi di cominciare con due alla settimana



BOLZANO. La scuola altoatesina va verso i test nasali volontari (a primavera erano obbligatori) per tutti gli studenti. L’ipotesi è di iniziare con due alla settimana, se poi la situazione Covid dovesse peggiorare si salirà a tre. Oggi la giunta provinciale decide: le scuole in Alto Adige riaprono il 6 settembre. 

Contemporaneamente lo Stato eseguira un migliaio di test salivari a campione alla settimana.

Da domani (1 settembre) scatta intanto in tutta Italia – e dunque anche in Alto Adige – il Green Pass obbligatorio per tutto il personale scolastico: bisognerà essere vaccinati o, in alternativa, dimostrare di avere un tampone negativo oggi 48 ore. Il test antigenico in Alto Adige costa 15 euro. 

A breve dovrebbero aprire nuovi centri per i test antigenici dedicati appositamente al personale della scuola.  

Il servizio completo sull'Alto Adige in edicola o sull’edizione digitale.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità