FASE 2

Scuola, Vettorato: al lavoro per garantire il servizio d'emergenza anche alle famiglie italiane

Dovrebbero essere coinvolti sia istituti scolastici che cooperative 



BOLZANO. «La scuola italiana prosegue il lavoro per attivare un servizio per le famiglie che necessitano di un aiuto per l'assistenza ai propri bambini, in questo momento di emergenza sanitaria e sociale». Lo riferisce l'assessore provinciale alla scuola italiana, Giuliano Vettorato, assicurando che «nei prossimi giorni saranno fornite indicazioni più precise».

«È stata studiata una soluzione - spiega una nota - basata su una stretta collaborazione fra i singoli istituti scolastici e le comunità in cui operano. L'offerta si concentrerà nella fascia della mattina, dalle ore 8 alle ore 12:30 e sarebbe realizzata anche con il coinvolgimento di realtà operanti sul territorio».

«È un grande lavoro di rete - sottolinea Vettorato - ci siamo nuovamente confrontati su tutti gli aspetti per trovare una linea comune». Le scuole, secondo quanto riferisce l'assessore, continueranno a realizzare tutte le attività collegate alla didattica a distanza, «modalità che rappresenta per bambini e studenti di tutti i gradi scolastici uno strumento indispensabile per la prosecuzione del loro percorso di studi». Si prevede, inoltre, che, per il recupero e l'approfondimento di alcune tematiche o della lingua tedesca o inglese, i singoli istituti potranno organizzare dei laboratori ad hoc. 













Altre notizie

Attualità