POLITICA

Senato, l'Svp deposita 38 disegni di legge

Domani, venerdì 23 marzo, nel primo giorno della legislatura, i neosenatori della Svp ripresenteranno 38 dei disegni di legge che il gruppo per le autonomie, con i senatori Zeller e Berger, aveva presentato in quella appena conclusa



BOLZANO. Domani, nel primo giorno della legislatura, i neosenatori della Svp Julia Unterberger, Meinhard Durnwalder, Dieter Steger, ripresenteranno 38 dei disegni di legge che il gruppo per le autonomie, con i senatori Zeller e Berger, aveva presentato in quella appena conclusa.

«Questi provvedimenti - spiegano i neosenatori in una nota - affrontano tutta una serie di questioni legate alla nostra autonomia e al nostro territorio. Li presentiamo nel primo giorno di attività, perché dobbiamo continuare il lavoro di questi anni, che ha portato all'approvazione di più di venti nuove norme d'attuazione, al riconoscimento di importanti competenze e al rafforzamento complessivo della nostra autonomia».

I provvedimenti depositati spaziano dalle competenze legislative delle Province Autonome al pacchetto di norme e ratifiche per la tutela delle minoranze linguistiche, a misure a favore delle famiglie, delle madri lavoratrici, ma anche per la semplificazione burocratica e il sostegno del settore agricolo.

 













Altre notizie

Attualità