la protesta

Sicurezza sul lavoro, i sindacati manifestano in piazza a Bolzano

Le confederazioni sindacali altoatesine in piazza Magnago per “fermare la strage nei luoghi di lavoro”



BOLZANO. Le confederazioni sindacali altoatesine si mobilitano per “fermare la strage nei luoghi di lavoro”. Nell'ambito di questa campagna di sensibilizzazione e promozione per la salute e la sicurezza, promossa dai Sindacati a livello nazionale, le quattro Confederazioni sindacali altoatesine hanno organizzato un presidio in Piazza Magnago a Bolzano per avanzare le proprie richieste nei confronti della politica.

“Siamo qui per rinnovare con forza la nostra richiesta di aumentare il numero degli ispettori del lavoro. Se vogliamo raggiungere l'obiettivo comune che è quello di ridurre il numero degli infortuni sul lavoro, oltre a migliorare l'attività di controllo e di vigilanza, bisogna puntare anche sulla sensibilizzazione, l'informazione e non per ultimo sulla formazione dei lavoratori in materia di sicurezza e prevenzione”. Questo, in sintesi, il messaggio lanciato da Toni Serafini (UIL-SGK), Cristina Masera (CGIL/AGB), Friedrich Oberlechner (ASGB) e Dieter Mayr (SGBCISL) nei confronti della Giunta provinciale. 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità