LA CLASSIFICA

Sindaci, cala la popolarità di Caramaschi, sale quella di Andreatta

I dati del sondaggio Governance Poll 2020 del Sole 24 Ore. Il primo cittadino di Bolzano al 56/mo posto con una flessione del 2,7% rispetto al momento dell'elezione: resta comunque sopra quota 52% del campione



BOLZANO. Popolarità in discesa, ma comunque sopra il 50%, per il sindaco di Bolzano, Renzo Caramaschi, ed in lieve crescita per quello di Trento, Alessandro Andreatta. Lo rileva l'indagine «Governance Poll 2020» sul livello di gradimento dei presidenti delle 18 Regioni a elezione diretta e dei sindaci di 105 città capoluogo di provincia realizzata per Il Sole 24 Ore da Noto Sondaggi.

Agli intervistati (mille elettori in ogni città e Regione) è stato chiesto sia un giudizio complessivo sull'operato dei primi cittadini, sia se avrebbero votato «a favore o contro l'attuale sindaco». A favore di Caramaschi, che sta concludendo il suo primo mandato, si è espresso il 52,6% del campione (65/o posto tra i sindaci), con un calo del 2,7% rispetto al consenso ottenuto al momento dell'elezione.

Andreatta, al suo secondo mandato, ha ottenuto invece un giudizio positivo dal 54% degli intervistati (49/o posto tra i sindaci), con uno 0,3% in più rispetto al voto che lo aveva eletto alla guida del comune di Trento.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità