CORTE DEI CONTI

Sindaco di Castelrotto nei guai per l'incidente di un'auto dei carabinieri

A causa di una lastra di ghiaccio la vettura uscì di strada. Chiesto un risarcimento di 4.400 euro



BOLZANO. La Procura della Corte dei conti di Bolzano ha chiesto al sindaco di Castelrotto Andreas Colli un risarcimento di 4.400 euro di danno erariale per l'incidente occorso ad un'auto di servizio dei carabinieri.

I fatti risalgono al gennaio 2017, quando una pattuglia di due carabinieri stava percorrendo via Jender: scivolando su una lastra di ghiaccio, l'auto uscì di strada e finì in una scarpata, riportando gravi danni. Feriti in modo lieve i due carabinieri. Secondo la difesa del sindaco, però, si trattava di una forestale chiusa al traffico, e non di una strada percorribile dalle auto. 













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

il nuovo corso

WaltherPark, è subito “effetto-Schoeller”: aumentate le richieste di alloggi. Il neopresidente a Bolzano: «Orgogliosi di far parte del progetto»

Prima visita pubblica nel capoluogo della nuova proprietà. Hager: «Stiamo già viaggiando in quinta, ma metteremo una marcia in più» (foto Matteo Groppo)

LE FOTO. La stretta di mano nel cantiere e il saluto alzando il caschetto

L'ANNUNCIO. Confermati i tempi: primavera 2025
L'ACQUISIZIONE. Il gruppo tedesco Schoeller subentra a Signa

Attualità