il caso

Stalking sulla ex a Bolzano, uomo arrestato a Rovigo: dovrà indossare il braccialetto elettronico

Disposto l’allontanamento dalla provincia e il divieto di contatti con la vittima (foto tema Ansa)



BOLZANO. I Carabinieri hanno arrestato a Rovigo un 32enne, residente in Alto Adige, in esecuzione di un'ordinanza di misura cautelare emessa nei suoi confronti dal Gip del Tribunale di Bolzano, su richiesta della Procura della Repubblica, per stalking verso la ex compagna.

Le indagini svolte dai Carabinieri della stazione di Bolzano - su querela presentata dalla donna - hanno consentito di ricostruire che durante la notte di Capodanno e nei giorni immediatamente successivi l'uomo avrebbe più volte molestato e minacciato la ex, facendola cadere in uno stato di ansia e paura oltre al timore per la propria incolumità. La donna era stata costretta a modificare le proprie abitudini di vita.

L'Arma di Bolzano ha delegato delegava l'esecuzione del provvedimento ai colleghi rodigini in quanto, nel frattempo, l'indagato si era trasferito, senza però rinunciare a perseguitare la donna. Il Gip di Bolzano, dopo l'interrogatorio di rito e su istanza del Pm, ha poi disposto la sostituzione della custodia cautelare in carcere con l'allontanamento dalla provincia e di contatti con la vittima e l'applicazione del "braccialetto elettronico".













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.

Attualità