La campagna

Superconsegna di vaccini in Alto Adige: in arrivo 19.200 dosi

A bordo di speciali furgoni delle Poste. La maggior parte (15800) sono AstraZeneca, poi Moderna e J&J



BOLZANO.  I furgoni SDA, corriere di Poste Italiane, consegneranno domani mattina 1° maggio, all’Ospedale di Bolzano, 19.200 dosi di vaccino così suddivise: 15.800 dosi di vaccino AstraZeneca, 2.100 di vaccino Moderna e 1.300 di Johnson&Johnson. 

La consegna avverrà anche questa volta in collaborazione con le Forze Armate. I mezzi speciali di Sda, attrezzati con celle frigorifere, porteranno alla destinazione finale dell’ospedale di Bolzano un totale di 19.200 dosi dei tre vaccini.

Quella di domani sarà la più grande operazione di distribuzione finora realizzata da SDA Express Courier dall’inizio della campagna. 

SDA infatti consegnerà, per conto del Commissariato per l’Emergenza Sanitaria, 1.531.500 dosi in 12 regioni (1.254.800 del composto Vaxzevria, di Astrazeneca, 170.400 di Moderna e 106.300 del vaccino Janssen, di Johnson & Johnson). Trentadue i furgoni speciali impegnati nell'operazione.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità