il dramma

Tragedia in Alto Adige: muore in montagna sotto gli occhi della moglie

Un escursionista di 61 anni è deceduto mentre si stava dirigendo verso il rifugio: a nulla sono valsi gli sforzi dei soccorritori



FUNES. Si è conclusa tragicamente l’escursione in montagna di un 61enne turista di provenienza germanica che ieri mattina, sabato 8 luglio, verso mezzogiorno, stava salendo al rifugio Genova, in val di Funes.

A un certo punto della salita, l’uomo ha accusato un malore ed è andato in arresto cardiaco. Assieme a lui c’era la moglie, che ha chiesto immediatamente aiuto alla centrale operativa. Nel giro di poco è atterrato nelle vicinanza l’elisoccorso Pelikan 2, da cui è sceso il medico rianimatore. A quel punto è iniziata la corsa contro il tempo per cercare di salvare la vita all’uomo. Il medico ha tentato a lungo di rianimare il 61enne ma purtroppo, alla fine, ha dovuto constatarne il decesso.

A nulla, infatti, sono valsi gli sforzi per strapparlo alla morte. Nel frattempo, oltre al Soccorso alpino del Cnsas, è giunto sul luogo della tragedia anche il Soccorso alpino della Guardia di Finanza di Vipiteno, per espletare le meste formalità di rito. La salma del povero turista è stata portata fino al parcheggio e poi caricata a bordo del mezzo del Soccorso alpino e portata a valle. Intervento anche dell’assistenza psicologica.













Altre notizie

Attualità